Corso di Interpretazione, Counseling e Refertazione dei DNA Test

Bologna, Italia
11 e 12 Marzo, 2017

L’ Associazione Medici Italiani Anti-Aging e la Società Italiana di Nutrigenomica ed Epigenetica Clinica hanno organizzato a Bologna presso il Royal Hotel Carlton le Giornate di Formazione Specifica della Medicina Anti-Aging, Nutrigenomica e Rigenerativa.

La lettura magistrale di apertura del convegno dal titolo LOW GRADE INFLAMMATION  è stata affidata a Torello Lotti, Professore Ordinario di Dermatologia e Venereologia dell’Università degli Studi di Roma G.Marconi. Nella conferenza sono  stati discussi i principali temi e le problematiche interdisciplinari della Low Grade Inflammation e l’approccio terapeutico secondo il Paradigm Shift della Low Dose Cytokines Therapy.

Il convegno si è svolto in due giorni di  lavoro affrontando i vari aspetti dell’espressione genica in  relazione a Nutrigenomica ed Epigenetica e alla realizzazione pratica dei DNA Test nelle varie Discipline Scientifiche, dalla Geno Cosmesi e Medicina Estetica fino alle Allergie e Intolleranze Alimentari, DNA Test del microbiota intestinale, DNA Test in Endocrinologia, Neurologia, Gastroenterologia, Medicina dello Sport, Cardioprevenzione e in Oncologia.

Il congresso si è concluso con una importante sessione dedicata alla Refertazione pratica dei Test Genetici.

spacer