La Prof. Dr. Miroslava Kadurina viene insignita del titolo di Professore Straordinario di Dermatologia presso l’ Università Guglielmo Marconi

25 settembre 2015

La Prof.  Dr. Miroslava Kadurina viene insignita del titolo di Professore Straordinario di Dermatologia presso l’ Università Guglielmo Marconi di Roma  nell’ambito della realizzazione di un progetto internazionale di studi sulle nuove terapie rigenerative  integrate ( topiche e sistemiche )  della Vitiligine.

La Prof Miroslava Kadurina  ha ricevuto il titolo di Professore Straordinario di Dermatologia nell’ Università  degli Studi Guglielmo Marconi di Roma in data 25 settembre 2015 presentando un  eccellente  progetto di ricerca sulla terapia ripigmentante  combinata della Vitiligine , basato sull’utilizzazione topica  di Fraxel   Laser CO2 o Herbium,  associato alla terapia locale con   analoghi della Prostaglandina E2  e successiva stimolazione con microfototerapia con picco di emissione di 311  nm.

Il progetto di ricerca  prevede  la valutazione degli effetti della Oral  Low Dose Therapy nella cura integrata  della Vitiligine utilizzando prevalentemente Fibroblast Growth Factor,  Interleukin 10,  Anti IL – 1 ,  IL-4 , Beta Endorfine e Interleukin 11.

La ricerca , che si inserisce in un più  vasto progetto varato dall’Università Guglielmo Marconi di Roma,  avrà durata di  3 anni, estensibile ad un secondo mandato di altri 3 anni,  e sarà eseguita in Strutture Ricettive Convenzionate con Unimarconi , adeguatamente attrezzate in vari  Paesi Europei ed Extraeuropei.

Congratulazioni alla Prof. Straordinaria   Miroslava  KADURINA per l’importante riconoscimento  e benvenuta nel mondo della ricerca  accademica italiana e internazionale nel settore della Vitiligine.

Nelle immagini :

1 )la Prof . Miroslava Kadurina illustra il progetto di ricerca nell’ Aula Magna dell’Università Guglielmo Marconi a Roma. Il Rettore ha personalmente introdotto la Prof. Kadurina ai partecipanti alla cerimonia.

2) e 3) momenti della cerimonia della nomina a Professore Straordinario di Dermatologia della Prof. Miroslava  Kadurina in compagnia del Prof. Torello Lotti,  Direttore del CSRMR UNIMARCONI.